Tragedia nei pressi della località di Helmeringhausen, in Namibia (sud-ovest dell'Africa). Una turista italiana di 37 anni è morta per le ferite riportate in un incidente stradale. La vettura su cui la vittima viaggiava insieme a tre connazionali si è ribaltata per cause ancora da accertare, forse una fatale distrazione dell'autista.
La donna è morta sul colpo, mentre gli altri tre italiani sono rimasti feriti. La 37enne si trovava in Namibia in vacanza per un viaggio organizzato da un tour operator italiano.
Come riportato sulla pagina Facebook locale West coast safety, il guidatore della macchina, una Toyota Hilux, su cui l'italiana viaggiava con altre tre connazionali, avrebbe perso il controllo del veicolo che poi si è ribaltato, uccidendola sul colpo. Anche le altre donne sono rimaste ferite, con lesioni di vario grado.
L'incidente sarebbe avvenuto venerdì 4 agosto intorno alle 10 del mattino, ora locale. La donna si trovava in vacanza con tre connazionali nel tour organizzato da "Avventure nel mondo". La direzione del tour operator, per ora, ha affermato di non poter rilasciare dichiarazioni in merito.
Massima attenzione sulla vicenda da parte della Farnesina, che sta seguendo il caso insieme all'ambasciata italiana a Pretoria e con le autorità
locali. "La sede - riferiscono fonti del Ministero - è in contatto con i familiari della connazionale deceduta e sta prestando loro ogni possibile assistenza anche ai fini del rimpatrio della salma in Italia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.