L’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli torna sotto i riflettori e, ancora una volta, a causa di una invasione di formiche.
Come ha denunciato il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità, oggi l'accettazione chirurgica del Pronto soccorso dell'ospedale è rimasta chiusa per oltre un'ora, dalle 12 alle 13, “a causa delle formiche”.
A testimonianza di ciò, l'esponente politico ha pubbliacato nella sua pagina Facebook un post con la foto del foglio appeso nel nosocomio che avverte i pazienti dell'inconveniente.
Nel pomeriggio nel nosocomio sono arrivati i carabinieri del Nas accompagnati dal direttore sanitario e dallo stesso consigliere Borrelli. “Durante l'ispezione dei Nas, e nonostante la bonifica di stamattina, sono state trovate altre formiche dietro un mobiletto del Pronto soccorso e in corrispondenza di una crepa nel muro” ha dichiarato Borrelli all'Ansa.
“Questo significa che al di là del fatto che la struttura è fatiscente e necessita di interventi strutturali, le operazioni di pulizia non hanno sortito gli effetti sperati”.
L’esponente politico ha, infine, aggiunto che “non è la prima volta che la presenza di insetti pregiudica l’attività di alcune strutture sanitarie in Campania che devono essere urgentemente riqualificate”.Il San Giovanni Bosco di Napoli è lo stesso ospedale nel quale, lo scorso 10 novembre, esplose il caso di una donna intubata coperta da formiche.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.