Una giornata incominciata male quella dell’Associazione Culturale Islamica dell’Unione di Giugliano, in provincia di Napoli. I fedeli questa mattina, prima dell'apertura, si sono trovati davanti a uno spettacolo macabro.
All'ingresso della moschea è stata legata una testa di maiale. Gli inquirenti, immediatamente avvisati, sono intervenuti per tentare di capire chi avesse commesso il fatto. Oltre alla testa del suino, sui muri della struttura sono state trovate alcune scritte fatte con le bombolette.
"Onore a Putin" e "Fuck Isis" sono i messaggi che sarebbero stati lasciati da individui che il commisariato di polizia di Giugliano ritiente "una banda di scalmanati legati all’estremismo di destra". Gli inquirenti starebbero analizzando le immagini delle telecamere della zona per risalire agli autori del gesto.
I responsabili dell'associazione religiosa stanno
collaborando, ma hanno assicurato di non aver mai ricevute minacce nei giorni precedenti all'accaduto. Per evitare altri fenomeni del genere sono stati potenziati in controlli attorno alla struttura colpita dai malviventi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.