Eccola la neve. Era stata annunciata ed è arrivata puntuale sul Centro, portando con sé temperature in picchiata in tutta Italia. Scuole chiuse in molte località, disagi per la neve e il maltempo su molte strade e autostrade, soprattutto in Abruzzo e Basilicata. Regolare, invece, il traffico ferroviario dopo l'attivazione dei piani antineve e antigelo di Rete ferroviaria italiana.
Cessata l’allerta neve a Roma, mentre nei comuni della Valle Aniene si sono raggiunti anche i 20 centimetri. Isole Eolie isolate a causa del mare forza 7, mentre nevica a bassa quota anche in Sicilia, tra Palermo e Agrigento. Bufere di neve sulla Sila e nevicate anche a bassa quota in Calabria, in Campania, il Vesuvio appare innevato (fino a quota 700) mentre sono abbondanti le piogge cadute nelle ultime ore sulla regione.
Dopo la bufera di neve che ha colpito tutto l'aquilano,
due alpinisti sono dispersi da ieri a Rivisondoli sul Monte Pratello. Nella zona in cui i due uomini sono stati localizzati ieri le condizioni meteo sono tuttora proibitive ed è marcato il rischio valanghe.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.