C'è chi sceglie di manifestare in piazza e chi preferisce esprimere su uno scontrino il proprio dissenso contro Donald Trump.
È il caso del ristoratore proprietario del ristorante "Kiwiana" di Brooklyn, a New York City. Che in fondo alle ricevute rilasciate ai propri clienti ha fatto aggiungere una frase polemica contro le politiche migratorie del nuovo presidente.
"Immigrants make America great (they also cooked your food and served you today)", che tradotto suona più o meno "Gli immigrati hanno reso grande l'America e vi hanno anche cucinato il pasto e servito a tavola". Un riferimento nemmeno troppo implicito allo slogan elettorale di Trump, "Make America great again", "Rendere l'America di nuovo grande".
Lo scherzo del ristoratore evidentemente è piaciuto ad alcuni utenti della rete, che lo hanno subito riproposto sui social network, facendolo diventare in breve virale.
Chissà se attirerà nel locale altri oppositori del presidente, o se al contrario costerà al suo autore la perdita di alcuni clienti che sono invece favorevoli alle nuove politiche della Casa Bianca in fatto di immigrati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.