Nomadi assaltano i bancomat Travestiti da Donald Trump

Arrestati due fratelli a Torino. Sono due appartenenti alla comunità dei sinti. Usavano una Mercedes bianca poi pitturata di nero e le maschere di Donald Trump

Nomadi assaltano i bancomat Travestiti da Donald Trump

Maschera di Donald Trump calata sul volto e rapuidità di movimenti per svuotare le casse del bancomati. Sono stati arrestati due fratelli nomadi, sinti per la precisione, che erano soliti assaltare di notte sportelli bancomat con il volto coperto con le maschere del presidente americano.

Gli ultimi due colpi erano stati piuttosti ricchi. Prima un tentato furto aggravato al bancomat della banca Unicredit di Cavallermaggiore (CN) e poi il furto di oltre 92mila euro all'Unicredit di Vigone (TO). Gli autori delle rapine sono Vittorio Laforè, 26 anni, e Ivan Laforé, 30 anni, entrambi residenti ad Alpignano (TO). L'arresto è avvenuto mercoledì scorso e a mettersi sulle tracce dei due nomadi sono stati i i carabinieri della sezione antirapina del Nucleo investigativo di Torino. Sul loro capo adesso pendono le accuse per decine di assalti messi a segno in tutto il Piemonte. Per svaligiare i bancomat usavano la tecnica della "marmotta", ovvero l'utilizzo di un ordigno da piazzare all'interno degli sportelli per poi farli saltare e "ripulirli" (guarda il video).

I Laforé erano soliti utilizzare auto rubate per raggiungere i bancomat. L'auto era una Mercedes Bianca classe A.

hanno sempre utilizzato auto rubate per raggiungere le banche da assaltare. In quasi tutti i colpi hanno utilizzato una Mercedes bianca Classe A. Poi però l'hanno verniciata di nero, per evitare che la polizia o i carabinieri potessero mettersi sulle loro tracce.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica