"Non c'è posto per voi". Gli italiani non affittano le case a chi è straniero

L'esperimento sociale: chi pubblica un annuncio e viene contattato da uno straniero è ben poco propenso ad affittargli casa

"Non c'è posto per voi". Gli italiani non affittano le case a chi è straniero

"L’appartamento non è per voi, questa è casa mia". Gli italiani sono sempre più portati a non affittare casa a chi è straniero.

A dirlo è una piccola inchiesta di una giornalista di W l’Italia, format Mediaset in onda su Rete 4, che si è "finta" straniera – per l’esattezza cittadina marocchina – al telefono con i proprietari di casa. Karima Moual peraltro ha effettivamente origini marocchine, ma vive in Italia e parla perfettamente la lingua italiana.

La cronista, nel suo esperimento sociale per la trasmissione del Biscione, ha camuffato la sua voce, parlando proprio come una nordafricana, per testare l'effetto che fa

sull'interlocutore. Ecco, la cosa non piace a chi è dall’altra parte della cornetta, che appena sente l’accento straniero tronca la conversazione dicendo che la casa è già stata presa da qualcun altro o che "non affitta a Marocco".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica