Hanno mandato a casa un bimbo di 6 anni convinti che avesse una "normale infezione virale". Ma le condizioni del piccolo Oliver erano ben peggiori: il bambino è infatti morto di meningite meno di 12 ore dopo le dimissioni. È successo nel Suffolk, in Inghilterra.
I genitori del piccolo sospettavano la malattia, ma i medici avevano da subito respinto le loro paure. Come riporta FanPage, la madre ha spiegato che un paramedico aveva persino accusato il bambino di "esagerare" e di non stare così male. "Mi hanno assicurato che stava abbastanza bene per tornare a casa. Hanno respinto l'ipotesi meningite. Mi è stato detto che andava tutto bene e ho sentito che dovevo fidarmi dei professionisti", ha dichiarato la donna.
Mal di testa, dolori allo stomaco, febbre alta, eruzione cutanea: questi i sintomi che presentava Oliver. Così i genitori hanno subito chiamato i soccorsi che hanno trasportato il piccolo in ospedale.
Il bimbo è stato visitato e rispedito a casa, ma in poche ore le sue condizioni sono peggiorate fino alla morte.Saranno i medici ora a dover rispondere di quanto accaduto al piccolo che secondo alcuni esperti si sarebbe potuto salvare se fosse stato curato tempestivamente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.