L'ex campione di football O.J. Simpson ha ottenuto la libertà condizionata dopo aver scontato 9 anni di carcere per rapina a mano armata e sequestro di persona in un hotel di Las Vegas nel 2007. Era stato condannato a 33 anni, ora potrebbe uscire già ad ottobre.
La sentenza
"Nulla di tutto questo sarebbe mai successo se avessi avuto più buon senso", ha detto O.J. Simpson davanti alla commissione che poi gli ha concesso la libertà. "Sono ad un punto della vita in cui vorrei trascorrere più tempo possibile con i miei figli. Non mi sono mai lamentato per 9 anni. Ho scontato la mia pena", ha aggiunto. O.J. Simpson, 70 anni, era stato prosciolto dall'accusa di omicidio della sua ex moglie, Nicole, e dell'amico, Ronald Goldman, nel 1994 a Los Angeles.
L'ex campione di football era stato condannato per rapina a mano armata, sequestro di persona e altri reati. Simpson è apparso davanti ai membri del consiglio in collegamento video dal Lovelock Correctional Center, a circa 161 km) dall'ufficio della commissione per la libertà condizionale di Carson City, in Nevada.
Simpson ha chinato la testa e sembrava in lacrime mentre il consiglio di quattro membri ha votato all'unanimità per concedere a Simpson la libertà condizionale. Quindi, si è alzato e ha stretto delle mani per poi ringraziare le autorità
OJ Simpson will be released from prison in October. Watch the parole board's final vote #OJSimpsonParole pic.twitter.com/CthlCzuC5Z
— Sky News (@SkyNews) 20 luglio 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.