Un pregiudicato 46enne, M.F., è stato gambizzato in un agguato a Ostia. La vittima è stata raggiunta da alcuni colpi di arma da fuoco sparati da una persona col volto nascosto da un casco, che si è poi data alla fuga a bordo di una moto.
L'episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio, mentre l'uomo si trovava a passare davanti a un bar, in via Danilo Stiepovic, è l'ennesimo di una serie di agguati simili che hanno avuto per teatro Roma.
M.F., subito soccorso dagli operatori del 118 è stato ricoverato all'ospedale Grassi e non sarebbe in condizioni gravi. I carabinieri di Ostia, che seguono il caso hanno parlato di cinque colpi di pistola. La vittima dell'agguato ha alle spalle dei precedenti, anche per droga. Non si esclude quindi la possibilità - al momento la più plausibile - di un regolamento di conti.
La serie di agguati a Roma va avanti da oltre un anno.
L'episodio più sanguinoso di recente, quando lo scorso novembre vennero uccisi, sempre a Ostia, Francesco Antonini e Giovanni Galleoni, elementi di peso della criminalità organizzata locale, già in manette per associazione di stampo mafioso finalizzata al gioco d'azzardo, usura, estorsione e traffico di stupefacenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.