"Dopo le palme, piante di marijuana in piazza Duomo"

A novembre arriva a Milano il Salone della canapa. E gli organizzatori lanciano una provocazione: "Marijuana in piazza Duomo"

"Dopo le palme, piante di marijuana in piazza Duomo"

Dopo le palme e i banani, in piazza Duomo a Milano potrebbero arrivare persino le piantine di marijuana.

L'occasione è quella del "Salone internazionale della canapa" che si terrà nel capoluogo lombardo tra il 10 e il 12 novembre, dopo aver ottenuto un discreto successo a Napoli, Roma e Bologna.

A lanciare la provocazione, come riporta Repubblica, è però Matteo Gracis, fondatore e direttore della rivista Dolce Vita,"Ho detto che porteremo la canapa nel cuore di Milano per suscitare la reazione di chi ancora finge di ignorare una realtà che in Italia esiste ormai da tempo, con oltre 4 milioni di consumatori, 50/60 mila coltivatori e 320 negozi che commercializzano articoli per la coltivazione".

"I semi di canapa possono essere venduti e possederli è legale finché non li si pianta da qualche parte",

ricorda ancora Gracis, "Quindi in teoria si potrebbe possederli solo considerandoli oggetti da collezione. È assurdo tanto più che nel nostro Paese l'utilizzo della canapa in ambito industriale è ormai una realtà".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica