Palpeggia una ragazzina, scatta la rissa in centro. Il bilancio è di undici persone denunciate, alcune delle quali minorenni, a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.
I fatti si sono verificati il 9 giugno scorso quando fu necessario l’intervento di ben otto “gazzelle” dei carabinieri per riportare la calma nel centro cittadino. Adesso le indagini sono giunte a una svolta e i militari sono riusciti a far chiarezza sui motivi scatenanti la maxi rissa durante la quale un giovane fu aggredito a colpi di mazza da baseball.
Per ricostruire la vicenda, i carabinieri hanno fatto affidamento ai filmati della videosorveglianza e sono riusciti a venire a capo della dinamica nonostante la reticenza di alcuni dei ragazzi coinvolti che, pur di difendere gli amici, negavano il loro coinvolgimento. Finendo, a loro volta, denunciati per favoreggiamento.
Tutto sarebbe scoppiato a causa delle molestie di un 25enne su una ragazzina. Il giovane, approfittando della calca e con la “scusa” della folla, avrebbe allungato le mani sulla giovanissima, molestandola. A quel punto, stando alle indagini, sono intervenuti i suoi amici decisi a fargliela pagare.
Da lì sarebbe, dunque, nato lo scontro tra i due gruppi rivali, una rissa in piena regola che ha visto il coinvolgimento di due giovani minorenni che s’erano armati di una mazza da baseball.Il 25enne è stato denunciato con l’accusa di violenza sessuale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.