Momenti di panico durante il Tg5. In un altro momento magari l’attacco di tosse che ha colpito la giornalista Domitilla Savignoni non avrebbe creato tanto scompiglio. Ma in questi giorni di tensione, a causa del coronavirus, anche un colpo di tosse può preoccupare e non poco.
Parla di coronavirus e parte la tosse
Ancora di più se fa la sua comparsa proprio mentre la giornalista sta parlando dell’effetto dell’epidemia sulle Borse di tutto il mondo. Bravissima a cercare di sdrammatizzare, tra un colpo di tosse e l’altro, la situazione poco piacevole, abbozzando infine un sorriso e scusandosi con i telespettatori incollati al televisore. E sui social si sono subito scatenate battute divertenti e frasi di solidarietà alla vista del video incriminato.
La conduttrice del telegiornale di canale 5 ha dovuto far fronte all’attacco di tosse proprio durante la diretta e, ancor peggio, mentre stava parlando di coronavirus.
“L’effetto del coronavirus sulle Borse è drammatico, è stata la peggior giornata di una settimana da dimenticare” stava dicendo la Savignoni, quando improvvisamente ha iniziato a tossire, a causa di quel fastidioso raspino che si presenta in gola, spesso nei momenti meno indicati. Come per esempio una diretta televisiva, appunto. Già, perché non appena ha iniziato a parlare di effetto virus, ha iniziato a tossire in modo incontrollato e perdendo pian piano la voce. Involontariamente la giornalista è diventata la protagonista di una divertente scenetta che in pochi minuti ha fatto il giro del web. Panico sì, ma anche ilarità. Perché alla fine del coronavirus si può anche ridere, anche per cercare di superare il difficile momento che l’Italia, il Nord del nostro Paese e il mondo in generale, stanno vivendo. La Savignoni ha comunque terminato, a fatica, la frase.
Ironia sui social al posto del panico
C’è anche chi, ironicamente, ha scritto su Twitter: “Devo dire che mi ha rassicurata la presentatrice del Tg5”. E chi invece ha immaginato la reazione della redazione che, presa dal panico, se l’è data subito a gambe, fuggendo di corsa dallo studio. Nulla di cui preoccuparsi. Domitilla Savignoni ha avuto solo un attacco di tosse improvviso, difficile da gestire.
La giornalista è riuscita a terminare la frase, scusarsi con il pubblico da casa, e lanciare il servizio seguente. Pensare che lo scorso 16 febbraio anche la giornalista Costanza Calabrese, sempre del Tg5, era stata colta da tosse improvvisa. Solo che quelli erano altri tempi, ancora non eravamo entrati in pieno nel panico da coronavirus.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.