Passeggia nudo per strada, condannato a un anno

Un 59enne ha passeggiato più volte in luoghi pubblici completamente nudo. Condannato a un anno ha detto che "non cambierà la sua opinione né il suo comportamento"

Passeggia nudo per strada, condannato a un anno

Dal Belgio arriva la notizia che un nudista è stato condannato a un anno di carcere. In realtà, se andiamo a vedere bene la storia, la condanna gli è stata inflitta per aver passeggiato nudo per strada non una ma almeno 10 volte. Il tribunale di Bruxelles ha stabilito che questa pratica non è socialmente accettata "quando implica il confronto con altri individui". Che tradotto dal gergo burocratico vuol dire questo: il nudista lo puoi fare ma solo negli appositi spazi dove è consentito. "Il nudismo non è accettato dalla nostra società quando implica il confronto con altri individui ed è particolarmente molesto quando, come in questo caso, possano essere presenti dei minorenni, perché questo potrebbe turnare il loro sviluppo sessuale", afferma la Corte.

L'uomo condannato ha 59 anni ed è membro di diverse associazioni per la difesa di questa pratica. Originario della località fiamminga di Hoeilaart, fra il 2007 e il 2014 ha passeggiato più volte in luoghi pubblici completamente nudo.

Secondo il tribunale di Bruxelles ha

mostrato "un'attitudine arrogante e provocatoria" quando gli agenti di polizia gli si sono avvicinati. L'uomo ha commentato che la pena assegnatagli "è elevata" ma che "non cambierà la sua opinione né il suo comportamento".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica