Patente sospesa per chi non paga la Rc Auto

Cambiano le sanzioni per chi guida un'auto senza assicurazione. Il dl Fisco di fatto ha inasprito le multe per chi circola senza copertura assicurativa

Patente sospesa per chi non paga la Rc Auto

Cambiano le sanzioni per chi guida un'auto senza assicurazione. Il dl Fisco di fatto ha inasprito le multe per chi circola senza copertura assicurativa. Con un emendamento presentato dalla Lega e successivamente approvato nell'Aula del Senato scatta una stretta pesante su questo fronte.

Chi verrà sorpreso senza la copertura assicurativa dovrà pagare una multa doppia rispetto a quella attualmente prevista. Ma c'è un altro sostanziale cambiamento e questa volta riguarda i recidivi che per due volte in due anni saranno sorpresi senza la copertura Rc Auto per il veicolo.

In questo caso scatterà la sospensione della patente da uno a due mesi e anche il fermo del veicolo per almeno 45 giorni. Insomma per chi cerca di fare il "furbo" con l'assicurazione dell'auto di fatto dovrà fare molta più attenzione perché si rischia davvero grosso...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica