Paura a Manila: "Aereo dirottato". Ma il pilota ha sbagliato pulsante

Il velivolo è stato isolato dopo l'atterraggio. Ma l'allarme era stato inviato per errore dal pilota della Saudi Arabian Airlines

Paura a Manila: "Aereo dirottato". Ma il pilota ha sbagliato pulsante

Se la paura non fosse stata reale, sembra quasi una barzelletta: il pilota ha pigiato il pulsante d'emergenza per sbaglio, facendo scattare un (per fortuna falso) allarme.

È successo a Manila, nelle Filippine, dove un aereo della Saudi Arabian Airlines è stato "isolato" per un sospetto dirottamento. Circa venti minuti prima dell'atterraggio, infatti, i piloti avevano avvertito la torre di controllo di essere "sotto minaccia" e avevano chiesto di attivare l'emergenza 4, quella che - appunto - corrisponde a un dirottamento.

Una volta scattato l'allarme il volo SVA872 proveniente da Gedda (in Arabia Saudita era stato circondato dalle forze di sicurezza in una zona sicura sull'aeroporto Ninoy Aquino. Poi, durante i controlli, è emersa la verità: il pilota aveva premuto il pulsante d'emergenza per errore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica