Per 35 anni ha raccontato il Milan, ora Carlo Pellegatti dice addio. Non racconterà più le partite della sua squadra del cuore: lo ha annunciato tramite il suo profilo Instagram.
Addio social
Telecronaca dopo telecronaca ha trasformato ogni partita in un racconto quasi epico, coniando per ogni giocatore un soprannome: Alessandro Nesta era 'Tempesta perfetta', Clarence Seedorf 'Willy Wonka', Zlatan Ibrahimovic 'WonderIbra', Kakà 'Smoking bianco'. L'ultimo in ordine di tempo è Higuain: Atlante, il Titano.
Tre decenni e passa di tifo e telecronaca che si chiudono con un video pubblicato su Instagram e una decina di righe in cui dona ai nuovi rossoneri, ovvero quei giocatori arrivati nel mercato estivo, i soprannomi che si meritano: "DEMONE Caldara, MOLOSSO Bakayoko, SEMAFORO ROSSO Reina, FALCE DENTATA Strinic, EL LUSTROSO Castellejo, CORIANDOLO Halilovic, VAMPATA DI CALORE Laxalt". Poi l'annuncio: "Questi i nuovi soprannomi. Non li urlerò io però dal microfono. Le mie telecronache sono finite.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito,con grande affetto, da Radio Panda a Premium Sport, in questi indimenticabili 35 anni...". E ovviamente chiosa come di tradizione: "E sempre FORZA MILAN!!".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.