Perugia, la provocazione: "Tedeschi pagano di più, colpa dello spread"

Il titolare di una delle edicole più vecchie di Perugia: "Siccome siamo un popolo di scocconi, siamo certi che capirete"

Perugia, la provocazione: "Tedeschi pagano di più, colpa dello spread"

Asse Perugia-Macerata. E tutti "contro" i tedeschi, lo spread e gli attacchi al Belpaese ("Italiani scrocconi aggressivi"). Il titolare dell'edicola di Piazza della Repubblica, lungo corso Vannucci, nel cuore di Perugia, come riportato da PerugiaToday, espone un cartello eloquente vicino alle locandine dei giornali locali: "Si avvisa la clientela tedesca che per loro i prezzi saranno maggiori del 50% causa spread. Siccome siamo un popolo di scrocconi, siamo cero che capirete. Grazie. Il giornalaio".

Una "vendetta" sulla stessa linea del bar di Macerata, dopo le parole del commissario Ue al Bilancio, il tedesco Oettinger, sui mercati maestri del voto per gli italiani.

Una provocazione, quella di Andrea Fonte, che promette - ridendo - di far pagare di più ai turisti tedeschi giornali, souvernir e riviste in base al differenziale tra Btp e Bund. E che su Facebook scrive: "Buongiorno popolaccio...ve lo dò io lo spread!"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica