Papa Francesco e il bimbo che lo abbraccia sull'altare

Durante il raduno delle famiglie in occasione dell'Anno della fede un piccolo ospite inaspettato è salito accanto al Papa sul sagrato della basilica Vaticana e lo ha abbracciato con tenerezza

Papa Francesco e il bimbo che lo abbraccia sull'altare

Una grande folla gremiva piazza San Pietro e le vie limitrofe in occasione del raduno delle famiglie di tutto il mondo convocate da Papa Francesco per celebrare l'Anno della fede. Tra tutti si è distinto un piccolo ospite d'eccezione che è salito accanto al papa durante la Santa Messa sul sagrato della basilica Vaticana.

Il bambino, apparentemente incurante delle migliaia di occhi puntati su di lui, ha gironzolato attorno al pontefice, si è seduto al suo posto e poi lo ha abbracciato teneramente. La scena si è svolta sotto lo sguardo stupito e commosso dei presenti.

Papa Francesco ha continuato tranquillamente l'omelia esortando le famiglie a coltivare l'amore e la generosità: "Se manca l’amore di Dio, anche la famiglia perde l’armonia, prevalgono gli individualismi, e si spegne la gioia. Invece la famiglia che vive la gioia della fede la comunica spontaneamente, è sale della terra e luce del mondo, è lievito per la società".



Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica