La protesta dei migranti: "Non siamo considerati"

In cinquanta hanno sfilato lungo le vie di Campobasso

La protesta dei migranti: "Non siamo considerati"

I migranti ospiti di un centro di accoglienza alla periferia di Campobasso questa mattina hanno dato vita ad una manifestazione di protesta. Da due anni sono nel capoluogo molisano e chiedono "di essere considerati" perché ancora "senza documenti".

Circa cinquanta di loro sono partiti dall'ex hotel Eden e hanno sfilato lungo le vie della città tenendo tra le mani striscioni e cartelli improvvisati su pezzi di cartone. "Perché noi neri non siamo considerati rispetto agli altri? Abbiamo bisogno di documenti. Siamo qui da due anni": queste le scritte ripetute sui cartelli e ripetute negli slogan urlati durante la manifestazione.

Il corteo si è concluso davanti alla Prefettura dove i

migranti hanno ottenuto, dopo aver parlato con le forze dell'ordine, un incontro con un funzionario del Palazzo di Governo per poter spiegare la loro situazione. Una delegazione di cinque persone è stata quindi ricevuta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica