La gioielleria Burato del Centro Piave di San Donà, comune in provincia di Venezia, è stata visitata dai ladri per la seconda volta in un mese. I rapinatori sono fuggiti con il bottino, fortunatamente non vi sono stati feriti. Due uomini sono entrati nella gioielleria come normali clienti. Una volta all’interno del negozio hanno estratto la pistola dalla tasca e hanno intimato ai commessi di consegnare loro la refurtiva. Sul luogo sono giunti i carabinieri che stanno facendo i rilevamenti del caso. Importante sarà visionare i filmati delle telecamere di sicurezza poste all'interno del negozio.
Solo un mese fa la stessa gioielleria aveva subito un furto simile. In quel caso la rapina era avvenuta durante l’orario di chiusura. I malviventi si erano introdotti nel negozio e avevano prelevato l’intera cassaforte, con al suo interno il ricco bottino. Ad accorgersi del furto erano stati due operai che stavano svolgendo lavori di manutenzione nelle vicinanze. E un mese dopo si ripete la stessa scena.
Questa volta però i rapinatori hanno deciso di entrare nella gioielleria pochi minuti prima della chiusura, minacciando con la pistola i commessi presenti. Ancora non è stato quantificato il valore della refurtiva. In queste ore i carabinieri stanno interrogando le persone presenti al momento del furto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.