Rebibbia, evasi due romeni: "Condannati per omicidio"

I due avrebbero scavalcato il muro di cinta e sarebbero scappati a piedi per le vie di Roma. Ora è caccia ai due killer

Rebibbia, evasi due romeni: "Condannati per omicidio"

Due detenuti romeni sono evasi oggi pomeriggio dal carcere romano di Rebibbia, secondo quanto si apprende. I due criminali - che sarebbero stati condannati per diversi omicidi - sono ricercati da polizia e carabinieri. Secondo le prime informazioni i due avrebbero scavalcato il muro di cinta e sarebbero scappati a piedi lungo via Tiburtina. Nel pomeriggio intorno alle 19 è scattato l’allarme per l’evasione di due romeni pluriomicidi di 25 e 27 anni. Sono stati allertati polizia e carabinieri. Decine di pattuglie stanno dando la caccia agli evasi. Dalle prime notizie i reclusi sarebbero stati visti scavalcare il muro di recinzione e fuggire lungo via Tiburtina. Gli agenti della polizia penitenziaria stanno verificando come sia potuta accadere l’evasione: da anni non si verificava nulla di simile. L’identikit dei ricercati è stato diffuso alle forze dell’ordine.

"Apprendiamo di una evasione avvenuta poco fapresso l’istituto romano di Rebibbia. Al momento non è stato possibilesapere di più. Due detenuti romeni. Aperte le ricerche con varie unitàdella polizia penitenziaria e altre forze di polizia". È quanto rende noto, in un comunicato, il segretario generale aggiunto Cisl Fns, Massimo Costantino.

Poi ha aggiunto: "I detenuti hanno tagliato le sbarre del magazzino e poi scappati dai passeggi scavalcando la rete è il muro di cinta per poi darsi alla fuga, i 2 detenuti sono di origine rumene ed espletavano servizio in qualità di lavoranti. Aperte le ricerche con varie unità dellapolizia penitenziaria e altre forze di polizia". È quanto rende noto Massimo Costantino, della Cisl Fns.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica