Il regista premio Oscar Haggis accusato di violenze da 4 donne

Due donne sostengono di essere state stuprate. L'ultima accusa è relativa al 2013

Il regista premio Oscar Haggis accusato di violenze da 4 donne

Con i Golden Globe oramai alle porte, un altro caso travolge la Hollywood del cinema americana, con quattro donne che accusano il regista canadese Paul Haggis di molestie sessuali e due di questi che sostengono di essere state da lui stuprate.

Sul capo di Haggis, che si portò a casa tre statuette per Crash - Contatto fisico, premiato nel 2006 nelle categoria Miglior film, Migliore sceneggiatura originale e Miglior montaggio, c'è una denuncia depositata da una addetta alle pubbliche relazioni di un'agenzia di eventi cinematografici, la 31enne Haleigh Breest, che sostiene di essere stata stuprata dal regista nel 2013, nel suo appartamento a Soho (New York).

Una denuncia emersa già a dicembre, a cui ora vanno a sommarsi altre tre testimonianze, raccolte dall'Associated Press in forma anonima. Ad accusare Haggis di stupro c'è ora anche una seconda donna, che lavorava sul set di uno show televisivo con lui nel 1996 e dice di essere stata costretta a un rapporto orale e poi violentata e che ha aggiunto di non avere parlato finora nel timore che potesse essere la fine della sua carriera e che nessuno le avrebbe creduto.

Una terza donna ha raccontato che il regista cercò di baciarla mentre si trovava nel suo ufficio per proporgli un'idea per uno show televisivo, dopo averle spiegato che il suo

era un matrimonio "aperto", che gli consentiva di andare a letto con altre donne. L'ultimo episodio per cui è accusato sarebbe avvenuto nel 2015, quando Haggis tentò di baciarla con la forza prima di seguirla in un taxi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica