Ritirato un lotto di croissant Bauli: rischio salmonella

Per precauzione il ministero della Salute raccomanda di non consumare i croissant coinvolti dal richiamo e restituirli al punto vendita d'acquisto

Ritirato un lotto di croissant Bauli: rischio salmonella

Il ministero della Salute ha disposto il richiamo di un lotto di croissant a lievitazione naturale con crema al latte Bauli per rischio microbiologico.

L'annuncio è stato pubblicato sul sito del ministero della Salute il 3 ottobre 2018. Come si legge nel comunicato, nel prodotto in questione è stata rilevata la presenza di Salmonella. Le brioches Bauli interessate – si legge nell'avviso pubblicato sul sito – sono vendute in confezioni da 300 grammi (6×50 grammi), con il numero di lotto LA8312BR e il termine minimo di conservazione è il 30 novembre. I croissant richiamati per rischio microbiologico sono stati prodotti da Bauli Spa nello stabilimento di via Verdi 31, a Castel D’Azzano, in provincia di Verona. Solo queste sono interessate dal richiamo.

Per precauzione il ministero della Salute raccomanda di non consumare i croissant

coinvolti dal richiamo e restituirli al punto vendita d’acquisto. Tutti gli altri prodotti Bauli diversi da questo indicato nell’avviso pubblicato dal ministero sono sicuri e possono essere tranquillamente consumati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica