Roma, l'assessore Danese: "Bonus casa per i rom"

La proposta arriva dall'assessore Danese: "Estendiamo il bonus casa anche ai nomadi"

Un campo rom in una foto d'archivio
Un campo rom in una foto d'archivio

A Roma il bonus casa può finire nelle mani dei rom. Per volontà della stessa Giunta Marino. Sei famiglie hanno ricevuto dal Comune 800-600 euro per affittarsi un'abitazione lasciando il residence dove vivevano da tempo. Un'iniziativa del comune che adesso rischia però di estendersi anche alla comunità Rom. L'idea è dell'assessore alle politiche sociali Francesca Danese: "Il buono casa potrebbe essere fruibile anche dai rom. Perché non è detto che una persona non possa uscire dai campi, trovare lavoro e avere una casa”. In Campidoglio è subito scattata la bufera. Le opposizioni sono sul piede di guerra.



Così dal Comune di Roma è arrivata una precisazione: “Per ora questi bonus riguardano le persone che lasciano i residence”. Ma dietro queste parole potrebbe celarsi un piano chiaro della Giunta per portare i nomadi nelle case che da tempo attendono le famiglie di Roma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica