Roma, ora la testata di Spada diventa uno spot

Sul caso è scoppiata la polemica: la consigliera di Forza Italia ha presentato un'interrogazione per chiedere spiegazioni

Roma, ora la testata di Spada diventa uno spot

Alla radio, uno spot pubblicizza gli eventi culturali, che nel corso dell'estate interesserano il litorale di Ostia. L'iniziativa è del Comune di Roma, che ha affidato il messaggio all'emittente RomaRadio, in onda nelle stazioni della metropolitana, come ricorda il Corriere della Sera.

Gli eventi sono vari e pensati per ogni età: dalle mostre pittura ai concerti, dagli spettaccoli per bambini al raduno di auto d'epoca, fino agli eventi sportivi. Tutto molto bello e interessante. Peccato però che, per promuovere l'iniziativa, il Comune di Roma abbia rievocato la testata con cui Roberto Spada aveva aggredito il giornalista Rai, Daniele Piervincenzi.

Lo speaker dello spot, infatti, dopo aver elencato le diverse manifestazioni che si terranno sul litorale di Ostia, viene interrotto da una voce fuori campo: "Sì, ma sbrigate, c'avemo 30 secondi, falla meijo". A quel punto, l'annunciatore replica: "Ma che voi? Oh, mò t’a dò ‘na capocciata".

Per concludere il tutto, lo slogan finale recita "Ostia, un'estate senza testate".

Sull'episodio è scoppiata la bufera: la condigliera municipale di Forza Italia, maria Cristina Masi, ha presentato un'interrogazione per chiedere un chiarimento alla presidente M5S, Giuliana Di Pillo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica