Un manoscritto di J.K. Rowling è stato rubato insieme ad alcuni gioielli durante una rapina a Birmingham avvenuta tra il 23 e il 24 aprile. Il racconto scritto su un foglio di carta racconterebbe uno spin off tutto incentrato sul padre di Harry Potter.
25mila euro di valore
Il testo, ambientato tre anni prima della nascita di Harry e incentrato sulle avventure del padre James Potter e di Sirius Black, è stato scritto e battuto all'asta per 25mila euro per la English Pen, associazione che supporta la libertà degli autori.
La polizia dopo il furto ha chiesto l'aiuto ai milioni di fan della saga del mago Harry, chiedendo a chiuque avesse notizie o conoscesse il luogo in cui si trova ad avvisare immediatamente le forze dell'ordine.We are asking #HarryPotter fans to help share our appeal after a rare Harry Potter prequel by @jk_rowling was stolen https://t.co/NLH79kAoLf
— West Midlands Police (@WMPolice) 12 maggio 2017
Un appello è stato lanciato anche dalla stessa autrice J.K Rowling. Sul suo profilo Twitter ha scritto: "Per favore, se ve lo offrono, non compratelo".
PLEASE DON'T BUY THIS IF YOU'RE OFFERED IT. Originally auctioned for @englishpen, the owner supported writers' freedoms by bidding for it. https://t.co/ljEQyyj9yY
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 12 maggio 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.