Bene o male, purché se ne parli. Sembra che si siano ispirati a questa vecchia - e abusata - regola di pubblicità i titolari di un negozio di abbigliamento di Bassano del Grappa (Vicenza) che hanno scelto di puntare sull'ironia cinica - già da molti definita "di pessimo gusto" - per promuovere i saldi.
Sulla vetrina, infatti, campeggia la foto del cantante ipovedente Andrea Bocelli e il claim "Saldi mai visti". Una scelta che fa discutere da giorni. "Abbiamo giocato sul doppio senso", spiega il titolare del negozio, Alessandro Di Villari al Corriere Veneto, "Nessuna volontà di offendere Bocelli che è dotato del senso dell’ironia". E al sindaco che trova l'iniziativa "del tutto fuori luogo" e minaccia di segnalare il manifesto alla polizia locale replica: "Non ho intenzione di toglierlo: alle critiche sono abituato".
In effetti Di Villari non è nuovo a questo genere di iniziative: nel 2012 inaugurò il suo negozio con uno
striscione che recitava "Wear for motherf…" (letteralmente, "vestiti per figli di putt..."), riproposta in chiave natalizia e con la faccia di Mario Monti, allora presidente del Consiglio, qualche mese dopo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.