Ha subito soprusi, atti di bullismo, violenze fisiche e mentali da un anno. L’episodio è accaduto a Cava dei Tirreni, in provincia di Salerno, dove un ragazzo di 15 anni è stato preso di mira brutalmente dai suoi compagni di scuola. Per mesi il giovane studente ha tenuto nascosto i pestaggi e le aggressioni ma, alcuni giorni fa, i bulli che lo perseguitavano sono andati oltre, provocandogli delle ferite che hanno costretto il 15enne a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale cittadino.
I genitori del giovane si sono rivolti alle forze dell’ordine denunciando l’episodio di violenza fisica. Stando a quanto raccontato dalla vittima, da gennaio 2018 andrebbero avanti nei suoi confronti continui episodi di stalking e lesioni, sia all'interno della scuola sia fuori. Autori degli atti di bullismo un gruppo di almeno tre coetanei, ma si ipotizza che possano esserci altri ragazzi alla base di quella che sembra essere una vera e propria baby gang.
La polizia locale non esclude che il gruppo di bulli possa aver preso di mira anche altri giovani vittime.
Insulti e offese continue senza un'apparente motivazione, come spesso accade negli episodi ormai tristemente frequenti di bullismo, sui quali la polizia indagherà per cercare di ricostruire il tutto e individuare i responsabili.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.