Ha salvato 20 bambini da un pulimino in fiamme, portandoli in salvo uno ad uno. È successo in una cittadina del Maryland, dove Reineta Smith, una mamma coraggiosissima, ha messo a rischio la sua stessa vita per salvare quella dei piccoli. "Sono mamma di due bambini. È il dovere di ogni madre salvare i propri figli", commenta la donna.
Come tutti i pomeriggi Reineta, alla guida del suo scuola bus giallo, stava riaccompagnando a casa i bambini appena usciti da scuola, quando tutto ad un tratto l'autobus prende fuoco. Senza nemmeno pensarci, Reineta - capendo che i vigili del fuoco non avrebbero fatto in tempo ad arrivare - decide di intervenire ed evacuare il veivolo portando in salvo i piccoli.
La vicenda è diventata virale grazie alla foto postata su facebook da Fazlul Kabir, professore universitario: "Un sentito ringraziamento all'autista del pulmino della scuola: ha salvato 20 bambini dall'incendio che ha completamente distrutto il bus",
scrive l'uomo sul web.Ma Reneita non vuole ringraziamenti, perché crede di aver fatto semplicemente il suo dovere: " Ho fatto solo quello che dovevo". Perché i bambini vanno difesi sempre, anche a costo della propria vita".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.