Sassi contro la polizia del Cara di Bari

Otto gli agenti feriti. Uno di loro ha riportato anche una frattura al setto nasale

Sassi contro la polizia del Cara di Bari

Tensione e incidenti ieri nel Cara di Bari, il centro di accoglienza per i richiedenti asilo. Durante i controlli di routine nella struttura, un gruppo di richiedenti asilo ha dato vita ad una sassaiola nei confronti degli agenti di polizia che erano circa un centinaio. La risposta alla sassaiola sono stati il lancio di lacrimogeni ed alcune manovre di alleggerimento da parte delle forze dell'ordine.

Intanto è di otto feriti tra i poliziotti il bilancio dei disordini. Tre persone sono state arrestate: si tratta di un ivoriano, un nigeriano e un senegalese.

Le accuse sono di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale mentre la polizia procederà alla denuncia di altri ospiti della struttura che hanno partecipato attivamente alla sassaiola. Uno degli esponenti delle forze dell'ordine ha riportato la frattura del setto nasale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica