"Servono medici e sangue", l'appello dopo lo scontro tra treni in Puglia

L'appello delle associazioni: "Serve sangue 0 positivo". Online l'elenco dei centri dove donare

"Servono medici e sangue", l'appello dopo lo scontro tra treni in Puglia

"Servono medici e infermieri, chiunque è in grado di dare aiuto contatti la polizia locale allo 0808721014". "Tragedia #Puglia, emergenza sangue, cercasi donatori". È l'appello lanciato anche sui social dalle associazioni di volontariato dopo che due treni si soo scontrati nel tratto ferroviario tra Corato e Andria, tra le province di Bari e Bat (Barletta-Andria-Trani).

In particolare l'Avis Corato ha diffuso una richiesta di donazione di sangue: "Il Centro Trasfusionale di Andria effettuerà una raccolta straordinaria di sangue questo pomeriggio", dicono dall'associazione, "Servono donatori del gruppo 0 positivo.

Recatevi a donare presso l'Ospedale di Andria". La federazione pugliese donatori di sangue ha messo online l’elenco dei centri trasfusionali della provincia di Bari. Il consiglio è quello di chiamare il centro più vicino per accertarsi della possibilità di donare il sangue.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica