Non è passato di certo inosservato agli occhi dei cittadini di Carlentini, paese in provincia di Siracusa, il pensionato 76enne che tre giorni fa è stato denunciato dai carabinieri della locale caserma per maltrattamento di animali. Come riportato dai giornali dell'isola infatti, l'anziano è stato visto girare per le vie del paese a bordo del suo scooter mentre si trascinava dietro un cane, legato al mezzo di locomozione tramite una corda appesa al collo dell'animale.
I carabinieri, chiamati dai cittadini che avevano assistito alla scena, hanno immediatamente fermato il pensionato, il quale non è riuscito a dare nessuna giustificazione al suo comportamento, che ha causato peraltro delle escoriazioni ai cuscinetti plantari e allo sterno della bestiola.
L'uomo si è così preso la denuncia mentre
l'animale, in attesa di essere affidato a una struttura che possa accoglierlo, è stato dapprima curato da un veterinario e in seguito preso volontariamente in cura da uno dei militari intervenuti per fermare la follia del 76enne.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.