Una malattia rarissima ha ucciso l’imprenditore Ivano Pasquini, ex presidente della Sira Pallavolo e paladino della legalità a Falconara. Aveva solo 59 anni e si è spento nel giro di due settimane, a causa della malattia di Creutzfed-Jakob, da cui deriva la più conosciuta sindrome della "mucca pazza", una patologia che nella maggior parte dei casi è di origine virale e può derivare dal cibo.
Quando, dopo i primi sintomi manifestati all’inizio dell’anno, il 59enne era stato costretto a ricoverarsi, i medici non avevano saputo stilare una diagnosi. La malattia in questione, infatti, colpisce una persona su un milione. Così i medici anconetani e avevano chiesto il supporto dell’Istituto Carlo Besta di Milano.
A inizio settembre, dal capoluogo lombardo, è arrivata la terribile diagnosi e in pochi giorni Pasquini si è aggravato fino a ieri mattina, quando il suo cuore ha cessato di battere.Quanto alla diagnosi, i familiari fanno sapere che solo la prossima settimana incontreranno gli esperti di Milano per avere certezze e conferme.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.