Il castello gonfiabile, divertimento di tantissimi bambini, si è trasformato in una trappola mortale in Spagna. A circa 90 chilomentri a nord di Barcellona una di queste attrazioni è esplosa davanti a un ristorante di Caldes de Malavella. Il bilnacio è dei peggiori: una bimba di sei anni è morta poco dopo l'arrivo in ospedale; due sono ricoverati in stato grave e altri quattro hanno riportato ferite lievi.
"Bambini ritrovati a 10-20 metri di distanza"
Gli inquirenti sono già al lavoro per comprendere come sia potuto accadere un incidente del genere. I testimoni -interrogati delle autorità compenti - hanno raccontato di aver visto arrivare il gonfiabile sin oltre al tetto del ristorante Mas Oller, in cui stavano mangiando. Sulla vicenda è anche intervenuto il sindaco della cittadina, Salvador Balliu che ha spiegato che "non si sa nemmeno con esattezza se si sia trattato di un’esplosione". Ma gli ospiti del ristorante non pare abbiano dubbi hanno sentito un "rumore molto forte", riconducibile a uno scoppio, come riporta La Stampa.
"Il castello gonfiabile è arrivato sopra il tetto, spostandosi per circa quaranta metri. I bambini sono stati ritrovati a 10-20 metri di distanza" ha precisato il delegato del governo catalano a Girona. La distanza e il conseguente impatto è sono risultati fatali a una bambina.
Il presidente della Catalogna Carles Puigdemont ha espresso la sua vicinanza alle vittime e ha augurato il meglio ai feriti: "Spero fortemente che tutti i bambini feriti si riprendano presto".El meu condol a la família per aquesta tragèdia. Tota la solidaritat i afecte en aquestes hores tan doloroses. Descansi en pau. https://t.co/7IBpsn2eZo
— Carles Puigdemont (@KRLS) 7 maggio 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.