Grave episodio di criminalità a Legnano, nel Milanese. Stamani intorno alle 8.30 un uomo di 38 anni è rimasto ucciso. Contro di lui sono stati esplosi diversi colpi di pistola, alcuni anche alla testa. Il grave episodio è avvenuto vicino ad una concessionaria d’auto in una zona periferica della cittadina. Alcuni passanti hanno visto tutto e subito hanno chiamato i soccorsi. Quando sul posto è arrivata l'ambulanza del 118 per l'uomo aggredito non c'era più nulla da fare. Potrebbe essere stato un "regolamento di conti".
La vittima è Gennaro Tirino, carrozziere originario di Napoli e residente a Castellanza, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e spaccio. Dalle prime ricostruzioni risulta che sia arrivato nella zona con la sua Bmw bianca e sia entrato in un bar. Appena uscito, girato l’angolo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Sono stati trovati sei bossoli, le ferite riportate sono in varie parti del corpo. Gli inquirenti sentono alcuni conoscenti e cercano le immagini delle telecamere presenti in zona.
Negli scorsi giorni la ex aveva denunciato Tirino alla polizia per maltrattamenti.
Sul caso indagano i carabinieri coordinati dalla procura di Busto Arsizio. L'indagine si muove in due direzioni: il cerchio di conoscenze della vittima, che frequentava pregiudicati italiani e non; e l'ambito famigliare e degli affetti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.