Spugne meccaniche da Tory Burch

Nella vetrina di Tory Burch in Via della Spiga, decine di spugne blu collegate a bracci meccanici si muovono dolcemente e carezzano il vetro

Spugne meccaniche da Tory Burch

Nella vetrina di Tory Burch in Via della Spiga, decine di spugne blu collegate a bracci meccanici si muovono dolcemente e carezzano il vetro. O meglio, lo baciano: The Kiss è una installazione dello studio di design Glithero, realizzata per il lancio della nuova collezione di ceramiche Spongeware.
In realtà, stoviglie e vasi sono stati dipinti a mano usando delle spugne, come suggerisce il nome; tuttavia, i designer dello studio londinese hanno scelto di parlarne attraverso una installazione automatica. Se da questo punto di vista The Kiss si pone come originale elemento di contrasto, dall'altro richiama i colori delle ceramiche nelle molte gradazioni di blu delle spugne.

L'opera è presentata in collaborazione con Wallpaper*, rivista di design di fama internazionale, e resterà in esposizione per circa due settimane prima di essere messa in vendita. La collezione Spongeware è allestita all'interno del negozio di Tory Burch.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica