Un uomo di 68 anni, scarcerato da pochi giorni dopo un arresto per stalking, è stato arrestato di nuovo dopo avere ripreso a perseguitare la sua ex fidanzata, una donna di 39 anni che si era trasferita nella casa della madre di 63 per sfuggire alle sue molestie. Lo stalker, appena tornato libero, ha chiamato la donna al telefono dicendole: "Sono fuori, ho vinto io". Una telefonata che gli è costata un altro arresto.
L'uomo, residente a Milano, non accettava la fine della relazione con la 39enne. Cinque giorni fa si era presentato per l'ennesima volta sotto casa di lei e della madre, minacciandole e insultandole. Poi l'ultima telefonata, che ha convinto la donna a sporgere nuovamente denuncia: l'uomo è stato arrestato.
Lo stalker 68enne, con precedenti per atti persecutori risalenti a giugno, era guà stato fermato una prima volta dalla polizia. Gli agenti lo aveva ammonito a non avvicinarsi più alla casa della ex, ma l'uomo si è rifatto vivo. La polizia lo ha arrestato per la seconda volta in meno di una settimana, sorprendendolo mentre seguiva di nascosto la madre della ex compagna.
Questo caso di stalking segue di poche ore quello che ha visto protagonista un 56enne di Brindisi, arrestato anche lui per atti persecutori nei confronti dell'ex moglie.
Gli agenti del commissariato di Ostuni hanno accertato che l'uomo, con una
pluralità di atti ripetuti nel tempo in modo abituale e con frequenza quasi quotidiana, molestava, importunava, pedinava e minacciava la donna con la quale aveva interrotto la relazione già dallo scorso anno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.