Stephen Hawking ricoverato a Roma per problemi respiratori

Il fisico e matematico si trovava a Roma per l'assemblea plenaria della Pontificia accademia delle scienze. Ora è ricoverato al Gemelli

Stephen Hawking ricoverato a Roma per problemi respiratori

Stephen Hawking, noto fisico e matematico, è stato ricoverato per dei controlli al Policlinico Gemelli di Roma a causa di un problema respiratorio che è in via di risoluzione.

Hawking si trovava a Roma per l'assemblea plenaria della Pontificia accademia delle scienze e nei giorni scorsi ha incontrato per questa ragione Papa Bergoglio.

Il celebre britannico settantaquattrenne, autore delle teorie sui buchi neri e sull'origine dell'universo, è affetto da anni da una grave forma di una malattia degenerativa dei motoneuroni e da anni è impossibilitato nel movimento e nella parola.

Ospitato nella Capitale nel Centro Nemo, è stato ricoverato di urgenza ed è stato sottoposto a dei controlli di sicurezza al Policlinico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica