"Suor Josie mi picchia con la cintura". Il racconto dei bimbi all'asilo delle suore

Incastrate quattro suore di un asilo in provincia di Caserta. Picchiavano i bimbi e li frustavano con la cintura

"Suor Josie mi picchia con la cintura". Il racconto dei bimbi all'asilo delle suore

Bimbi frustati con la cintura. È questo che emerge dal racconto choc di alcuni piccoli dell'asilo delle suore di San Marcellino, in provincia di Caserta. Alcune mamme, dopo quanto riferito dai loro bambini, hanno deciso di presentare denuncia ai carabinieri.

"Mentre eravamo in casa, sul divano, io mi sono alzata per sfilarmi la cinta dai pantaloni. Mia figlia mi riferiva che anche suor Josie ha la cintura -racconta una mamma al Corriere - Le ho chiesto che cosa ci facesse suor Josie con la cintura, porgendo a lei la mia; lei mimava il gesto di colpire con la cintura... Ho continuato a fare domande e quindi ho chiesto se suor Josie le facesse qualche altra cosa e lei mi ha risposto che le faceva togliere le scarpe e le tirava le dita dei piedi. Voglio precisare che le domande fatte a mia figlia sono state poste nella maniera più consona ad un bambino, senza incalzarla troppo". Anche dal racconto di altri genitori emergono episodi di violenza ripetuti nel tempo.

A incastrare definitivamente le mastre dell'asilo sono state poi le immagini delle telecamere nascoste.

I bimbi vengono infatti picchiati e strattonati dalle suore: "Le videoriprese hanno rivelato a suo carico alcuni degli episodi di percosse più allarmanti e violenti: si ricordi quello in cui un bambino veniva prima sculacciato e quindi spintonato tanto violentemente da farlo cadere e sbattere con schiena e testa contro la cattedra".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica