Tormentava da tempo la ex moglie con minacce e aggressioni fisiche. Tutto per convincerla a tornare insieme. È accaduto in Puglia, a Taranto dove i carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di revoca della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale e di contestuale ripristino della detenzione carceraria, emessa dal giudice del tribunale di Taranto, nei confronti di un 42enne, pregiudicato, tarantino, residente nel capoluogo pugliese, ritenuto responsabile del reato di atti persecutori.
L'uomo è arrivato a minacciare la donna anche tramite messaggi telefonici e a raggiungerla all’uscita dal lavoro inseguendola con l'auto per le vie della città fino a bloccarla e picchiarla.
La donna, stanca e impaurita dai comportamenti dell'ex marito, il 18 luglio scorso ha denunciato tutto ai militari in evidente stato di agitazione. Da quando si erano separati, l'uomo non le dava tregua.
Nel corso delle indagini, condotte anche ascoltando persone informate sui fatti, i carabinieri hanno accertato che i comportamenti dell'uomo avevano costretto la vittima anche a cambiare le proprie abitudini di vita sino ad evitare persino di uscire di casa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.