Tenta la truffa del pacco ai danni di un’anziana ma anziché la signora, trova ad attenderlo i poliziotti.
È accaduto a via Scarlatti, in pieno centro al quartiere Vomero di Napoli. A finire nei guai è stato un 19enne che è stato denunciato a piede libero dagli agenti del locale commissariato della Polizia di Stato.
L’episodio s’è verificato nella mattinata di ieri quando è giunta ai poliziotti la richiesta d’aiuto di un uomo. Questi ha svelato agli agenti che la madre era stata, molto probabilmente, oggetto di un tentativo di truffa con il solito e collaudato “metodo” del falso corriere.
Gli agenti si sono messi subito in azione per verificare i dubbi e capire cosa stesse accadendo. Così sono giunti nei pressi dell’abitazione dove hanno accertato che un giovane, in sella a uno scooter, aveva spiegato alla donna di volerle consegnare il “pacco” e di attendersi da lei, a fantomatico saldo, una somma di denaro.
A quel punto i poliziotti sono intervenuti mandando all’aria la truffa.
Per il ragazzo, un 19enne del posto, è scattata la denuncia a piede libero: risponde dell'ipotesi di reato di tentata truffa. Lo scooter è stato sequestrato insieme al prezioso “pacco” che aveva intenzione di consegnare all’anziana donna.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.