Una denuncia che ha lasciato i carabinieri a bocca aperta. Con un video anonimo poi autenticato dalle forze dell'ordine, i residente della zona della stazione di Giulianova, in provincia di Teramo, hanno denunciato una zingara, ripresa mentre cucina e mangia un gatto.
Il filmato choc
Gli autori del video amatoriale (clicca qui per vederlo) hanno sporto denuncia ai militari sostenendo che "la zingara ha cotto il gatto e se l’è mangiato". E spiegando che "tutti i felini nella zona vicino a quella casa abbandonata - in cui vive la nomade - sono spariti".
L'anziana donna che si vede nel filmato è nota in paese: è una zingara che si è accampata alla bell'e meglio nel giardino di un'abitazione abbandonata. Nelle immagini consegnate anche ai carabinieri la si vede seduta davanti a una pentola con in mano un animale, che secondo i residenti sarebbe proprio un gatto.
Sulla vicenda i carabinieri hanno aperto un'indagine:prima hanno indiviudato la persona che aveva inviato il video in caserma in forma anonima.
Una volta rintracciato l'individuo hanno proceduto ad autenticare le immagini. L'uomo insieme a un amico che ha ripreso la scena ha confermato la veridicità del file. Inoltre hanno spiegato che "da tempo nella zona non si è visto più un gatto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.