Prosegue la crociata di Laura Boldrini contro l'"italiano sessista". La battaglia è sempre la stessa: secondo la Boldrini le professioni declinate al maschile dovrebbero avere una desinenza anche per il femminile, soprattutto per le cariche istituzionali, come lei stessa sottolinea. "A sindache, consigliere, prefette, magistrate e ministre dico: rivendicate il vostro ruolo al femminile", ha affermato in un tweet del suo staff e durante il convegno "Stati generali al femminile, come cambia il potere grazie alle donne", svoltosi alla Camera dei Deputati. La posizione della Boldrini ha scatenato un vero e proprio dibattito sui social, al punto che qualcuno ha risposto su Twitter "alla presidente" con ironia e sarcasmo.
In queste ore infatti molti utenti hanno segnalato il cinguettio di Matteo Montevecchi che ha analizzato il problema da un'altra angolazione scrivendo alla Boldrini: "E al pilotO, camionistO, elettricistO, astronautO, dentistO, pediatrO, che diciamo @lauraboldrini? Di essere entusiastO?". Chissà cosa dirà la presidente...
E al pilotO, camionistO, elettricistO, astronautO, dentistO, pediatrO, che diciamo @lauraboldrini? Di essere entusiastO?
— Matteo Montevecchi (@MatteoMonte94) 21 aprile 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.