Usano una tartaruga al posto del pallone per giocare a calcio

L'animale aveva il guscio rotto e sanguinava

Usano una tartaruga al posto del pallone per giocare a calcio

Un calcio dietro l'altro a quella che, in un primo momento, sembrava essere una palla. E i ragazzini che le correvano dietro sembravano solo un gruppo di amici, che giocava a calcio. Invece, i ragazzini in un giardino di Grosseto, si stavano passando una tartaruga.

Un'azione crudele, interrotta solo dall'intervento di un addetto alla pulizia del verde, che aveva notato la scena. Un gioco brutale, una violenza cieca contro l'animale che, quando è stato soccorso, presentava già il guscio rotto. L'uomo è riuscito a raccogliere la tartaruga sanguinante e a consegnarla all'Sos animali Onlus, che ha affidato l'animale a un veterinario, intervenuto sul posto.

La tartaruga è stata curata e, presto, verrà trasferita al Centro di recupero animali selvatici a Semproniano, in provincia di Grosseto.

L'animale è fuori pericolo e si salverà, ma ora ad essere nei guai potrebbero essere i ragazzi che lo usavano come palla da calcio: l'associazione e l'addetto alla pulizia del verde dovranno decidere se sporgere denuncia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica