Valanga a Campo Felice: travolti tre sciatori, 2 morti

Una valanga ha travolto tre sciatori romani che facevano un fuoripista a Campo Felice, in Abruzzo: uno salvato, due trovati morti

La zona di Campo Felice in un'immagine d'archivio
La zona di Campo Felice in un'immagine d'archivio

Una slavina è caduta a Campo Felice (L'Aquila), in Abruzzo, travolgendo tre sciatori che stavano facendo un fuoripista nella località chiamata "anfiteatro" tra i comuni di Rocca di Cambio e Lucoli.

Nella zona, vicina alla pista Aquile e dove nelle scorse ore è caduta molta neve, sono immediatamente scattate le ricerche dei soccorritori con unità cinofile e l'ausilio di un elicottero. Amerigo Guerrazzi - lo sciatore che è riuscito a dare l'allarme nonostante fosse sotto il manto nevoso - è stato salvato immediatamente e trasportato in eliambulanza nell'ospedale San Salvatore de L'Aquila, dove è stato ricoverato in condizioni non gravi.

Nulla da fare, invece, per Massimo

Urbani e Massimo Franzè: sono stati trovati senza vita dai soccorritori. Secondo quanto riferito dal Soccorso Alpino i due sono stati travolti, sbattuti contro gli alberi e quindi sepolti dalla neve.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica