Veneto, artigiani sfrattati dal loro capannone: diventerà una moschea

L'azienda di costruzioni meccaniche è è stata venduta a un'associazione islamica. Ora ci faranno una moschea

Veneto, artigiani sfrattati dal loro capannone: diventerà una moschea

Escono gli artigiani, entrano gli islamici. Succede ad Arsiero, nella valle dell'Astico, in provincia di Vicenza.

Tra le belle prealpi beriche sorge un capannone di 240 metri fino a ieri sede del lavoro di due artigiani vicentini impiegati nel settore delle costruzioni meccaniche. Per colpa anche della crisi, però, la loro attività è finito all'asta e ad aggiudicarselo è stata l'associazione musulmana Issalam, che rappresenta la comunità musulmana della valle dell'Astico.

Siccome però i due artigiani continuavano a lavorarvi come nulla fosse, per convincerli ad abbandonare l'immobile è servito l'intervento di due rappresentanti della comunità islamica, accompagnati da un avvocato. In un secondo momento sono arrivati anche i carabinieri e il sindaco di Arsiero.

Adesso i due artigiani dovranno sgomberare il capannone di macchinari e attrezzi: gli islamici, che lo hanno acquistato ormai quattordici mesi fa, provvederanno alla bonifica e alla trasformazione in moschea.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica