Hanno approfittato del primo buio, attorno alle 19, per forzare una finestra e fare irruzione in casa, una villa signorile nella provincia di Venezia. I malviventi però non hanno tenuto conto della possbilità che il proprietario potesse rincasare.
Giancarlo Bottacin, medico 71enne, è rientrato in casa, accompagnato da due collaboratrici, e ha subito capito cosa stesse accadendo. Mentre le due donne lo attendevano al piano inferiore, il dottere si è diretto in camera da letto e ha colto i ladri mentre cercavano gioielli e soldi da rubare. Appena i banditi si sono resi conto di essere stati scoperti hanno sibito reagito, e si sono scagliati contro Bottacin.
Prima l'hanno bloccato di spalle, poi l'hanno preso a pugni e l'hanno lasciato riverso a terra, minacciandolo con un piede di porco. Una delle due ragazze presenti in casa insospettita dai rumori che provenivano dalla stanza da letto ha raggiunto il medico proprio quando i due furfanti cercavano di fuggire dalla finestra.
Per impedire di essere bloccati, i ladri le hanno gettato contro un oggeto molto pesante che ha causato alla donn una ferita profonda a una mano.I delinquenti dopo la rocambolesco fuga, hanno abbandonato la zona su un'auto di grossa cilindrata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.