Volkswagen: prima mediazione in Italia

È stato fissato il 26 ottobre, in tribunale a Cuneo, un incontro di mediazione tra la Volkswagen e i proprietari di un’Audi che chiedono "il risarcimento integrale dei danni" per il cosiddetto dieselgate

Volkswagen: prima mediazione in Italia

È stato fissato il 26 ottobre, in tribunale a Cuneo, un incontro di mediazione tra la Volkswagen e i proprietari di un’Audi che chiedono "il risarcimento integrale dei danni" per il cosiddetto dieselgate. Si tratta di una coppia di Cuneo proprietaria di una A3. Secondo i suoi legali, che stanno anche preparando una class action, si tratta della prima mediazione in Italia nell’ambito della vicenda.

"Non firmare alcuna rinuncia ad azioni legali o documenti non chiari che le concessionarie dovessero far firmare al momento della convocazione in officina per l’annunciata campagna di richiamo". Questo il consiglio ai proprietari di auto Volkswagen rivolto
dai legali degli studi torinesi Ambrosio e Commodo e Bona e Oliva che si occupano delle prime mediazioni legali in Italia tra automobilisti potenzialmente danneggiati e l’azienda. Il primo incontro tra i legali e i rappresentanti della casa tedesca (se accetteranno di partecipare) si terrà il 26 ottobre a Cuneo.

"Si tratta della prima di una complessa serie di iniziative legali a tutela dei proprietari di auto - spiegano gli avvocati - cerchiamo di portare l’azienda a dare spiegazioni, chiediamo notizie precise sui software modificati". Secondo i legali la questione riguarda non soltanto le emissioni inquinanti ma anche i maggiori consumi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica