Cosa potrebbe desiderare una bambina di nove anni per Natale? Un lavoro per la propria mamma. La piccola Kelly scrive una lettera a Babbo Natale.
Nella piazza principale di Ferrara, a pochi passi dal Comune, è stato posizionato un albero di Natale a cui i cittadini possono appendere le proprie lettere. Ad apprezzare l'iniziativa sono soprattutto i bambini che attendono un anno intero che Babbo Natale gli porti i regali. Un biglietto in particolare ha però attirato l'attenzione dei passanti. "Vorrei che mia mamma trovasse un lavoro", ha scritto Kelly, una bambina di nove anni di origine filippine.
Il pensiero della piccola, che vorrebbe anche ricevere vestiti invernali e un giocattolo, ha commosso la città. Tanto che su Facebook è nata una pagina chiamata "Un sogno per Kelly" per provare ad aiutare la famiglia della bambina. "Questo gruppo ha l'intento di trovare questa bambina e questa famiglia e regalare un sogno e un sorriso. Aiutateci - si legge - Si pensava di raccogliere delle offerte per poi comprare dei vestiti e un giocattolo.
Nei prossimi giorni spiegheremo come fare per raccogliere le offerte! Ci vuole anche qualcuno che si rendesse disponibile a trovare questa famiglia". Gli iscritti alla pagina stanno cercando di contattare la donna e qualcuno si è anche messo a disposizione per offrire un lavoro alla mamma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.